Ancora una volta l’Istituto Tecnico a indirizzo Agrario, Agroalimentare e Agroindustria di Prizzi, diventa laboratorio culturale per portare a conoscenza dei ragazzi del quinto anno la nuova programmazione europea: “La nuova Politica agricola comune per i giovani e il Green Deal europeo”.
Dopo i saluti iniziali del prof. Giuseppe (Giovì) Castelli fiduciario dell’Istituto è intervenuta la prof.ssa Francesca Terrasi presidente del Rotary Club di Lercara Friddi, e a seguire è intervenuto il giornalista e agronomo Mario Liberto che ha relazionato sul tema: ”Green Deal e nuova Pac 2023 – 2027”. “Per la Terrasi – è stato un momento di formazione per questi giovani, anche in prospettiva della loro futura attività lavorativa nel settore. Formazione e valorizzazione del nostro territorio, costituiscono i temi fondanti, delle attività da me programmate in quanto Presidente del RC di Lercara Friddi per l’A.R. 2022-23. Sono obiettivi fondamentali per la promozione e lo sviluppo economico e sociale e ritengo che questi momenti d’incontro con i giovani, da un lato, mirino a contribuire al loro conseguimento e, dall’altro, evidenzino il ruolo e l’impegno del nostro Club”.
Alla fine dell’incontro, dopo i ringraziamenti dell’assessore al comune Dr. Nunzio Amato, il Rotary Club ha consegnato una targa di riconoscimento al Dr. Mario Liberto per l’impegno svolto nell’ambito della divulgazione agricola.